Fenophoto

Fenophoto, sviluppato da Alessandro Lazzara & Beniamino Ferrari, permette in maniera del tutto automatica e con un solo click di migliorare e rimuovere i difetti più comuni di ogni foto digitale.

Fenophoto utilizza potenti algoritmi tipici della restaurazione video, molti dei quali usano tecniche sofisticate di ricostruzione frame. Esso fornisce una serie di filtri preconfigurati, in modo tale che ognuno possa ottenere miglioramenti immediati anche senza particolari conoscenze.

I profili presenti sono:
-Default: profilo suggerito che applica i più comuni filtri di correzione e risulta essere il più bilanciato per la maggior parte delle situazioni
-Natura: in alcuni casi il profilo di “Default” produce un risultato sfocato, specialmente con foto di natura; in questi casi, utilizza questo profilo
-Rumore: profilo suggerito nel caso in cui vuoi rimuovere soltanto il rumore/grana digitale (non saranno applicati altri filtri)
-Luci forti: profilo suggerito in caso di foto con luci elevate, fuochi, bruciature causate dal sole
-Persona: profilo suggerito in caso di foto con persone, specialmente con primi piani. Esso usa dei filtri, come la rimozione occhi rossi, specifici e ottimizzati per volti
-Colore: profilo simile al default ma ideale se si vuole un risultato con colori più brillanti
-Cambia colori: profilo che applica una correzione gamma con una gestione differenti dei colori
-Custom: puoi impostare i tuoi filtri preferiti. Di base, questo profilo produce maggiore luminosità e dettagli, quindi è anche consigliato per chi preferisce un risultato più forte rispetto al profilo Default

Ogni profilo è composto da una serie di filtri preconfigurati; suggeriamo di non modificare i profili preconfigurati Default/Natura/Rumore/Luci forti/Persona/Colore/Cambia colori, ma usare il profilo Custom per configurare i tuoi filtri preferiti:
-Livelli automatici: applicherà un filtro di livelli automatici; puoi incrementare l’azione di tale filtro variando il valore tra 0.5 e 3.0. Potrai scegliere tra 4 algoritmi differenti
-Correzione colori(gamma): applica un filtro che modifica la gestione dei colori; nella maggior parte dei casi questo filtro genera un risultato con i colori realmente percepiti, in altri invece produce un risultato errato (per questo motivo è disattivato di default)
-Rumore: in caso di foto rumorosa/con grana, questo filtro applica una lenta e complessa riduzione rumore
-Rimozione occhi rossi: il filtro rileva e corregge gli occhi rossi in automatici; puoi settare la forza del filtro con valori tra 1.5 e 3.0: diminuisci a step di 0.1 nel caso in cui il filtro non riesce a correggere gli occhi rossi, aumenta a step di 0.1 nel caso in cui il filtro genera qualche artefatto
-Riduzione luce alta: è possibile ridurre le aree con luce elevate, come quelle generate dal flash, scegliendo tra profili di azione Basso/Medio/Alto; utilizza tale filtro solo in caso di necessità in quanto potrebbe generare artefatti
-HDR: esso applica un filtro speciale in grado di equalizzare le zone d’ombra rispetto al resto della foto; puoi aumentare l’azione del filtro e quindi la luminosità scegliendo tra i profili Basso/Medio/Alto
-Nitidezza: il filtro applica un aumento dei dettagli alla foto scegliendo tra 3 profili differenti. Se abilitato, è consigliato utilizzarlo assieme alla riduzione rumore
-Regolazioni: è possibile regolare manualmente contrasto, saturazione, tonalità e luminosità

Fenophoto ti permette di salvare e condividere con i social i tuoi scatti migliorati! Hashtag #fenophotoapp #fenophotofilter

Fenophoto richiede una connessione ad internet veloce

Infatti Fenophoto utilizza algoritmi complessi che migliorano automaticamente le vostre foto e quindi l’applicazione ha bisogno di fare upload delle foto sui nostri server, che le processeranno e ritorneranno al vostro telefono.
Ma nessuno potrà vedere le vostre foto, che saranno automaticamente cancellate dopo 1 ora!
Ovviamente, non ci riteniamo responsabili del contenuto inviato

Live mix, sound effects and much more… Live Touch XJ

Live Touch XJ continua la sua ascesa nel mondo del live mixing su dispositivi Android. La continua innovazione e la ricerca nel migliorare le performance rendono l’applicazione pressoché ottimale per creare dei mix real time. La creatività per musicisti e dj non ha limiti.
Nella nuova versione, oltre ad una nuova gestione degli effetti, real time effects echo, cut off troviamo il supporto ad altri formati audio.
Il video mostra uno dei fan di Live Touch XJ alle prese con una versione di android adatta ai portatili.

Cuba Para Mi

cubaparami.com
Dopo un lungo lavoro a stretto contatto con uno dei Tour Operator più innovativi del settore, siamo lieti di presentarvi il primo portale dedicato ai viaggi a Cuba: cubaparami.com. Su questa piattaforma sarà possibile prenotare un viaggio completo a Cuba con una serie pressoché illimitata di personalizzazioni. Una volta compilato il modulo, l’intelligenza artificiale, vi metterà a diretto contatto con l’operatore più adatto a elaborare la richiesta. Il cliente è anche in questo caso messo al primo posto, dovrà compilare solamente un modulo di prenotazione e senza nessun impegno troverà una risposta affidabile e precisa, perché approvata da personale professionale e competente in questo settore specifico del turismo.

Linux Base

Linus Torvalds, 1991, Università di Helsinki, Finlandia, rivoluziona il mondo dei computer, ideando Linux, il primo sistema operativo open source.

Couchbase Android

Couchbase Lite è la versione mobile di Couchbase. Disporre di un database mobile consente agli utenti di memorizzare dati in maniera persistente sul proprio dispositivo. Couchbase è document oriented e dispone di un query engine basato sulla tecnica MapReduce, una suite di eventi per la gestione delle notifiche e di componenti per la sincronizzazione con server Couchbase. Presento qui una serie di slide che descrivono i concetti principali per realizzare app Android basate su Couchbase Lite.

Ema ft. Pokémon Demo

 

In questo video, possiamo vedere un live demo prodotto da Emanuele La Loggia, che riesce senza grandi sforzi a combinare suoni autoprodotti con quelli utilizzati nei Pokémon. Grazie alle nuove features introdotte in Live Touch XJ,  basta collegare una semplice tastiera al tablet per rendere il live più reattivo e portare l’usabilità a livelli non ancora visti sino ad ora.

Live di Emanuele La Loggia

Questo live offerto da  Emanuele La Loggia, mostra le potenzialità e la semplicità d’uso Live Touch XJ. L’utilizzo dell’effetto reverse ed echo vengono sapientemente abbinati creando una composizione armonica e orecchiabile.

Live Touch XJ 26 Maggio

Live Touch XJ la l’app Android nata nel 2011, per rendere il nostro tablet una stazione multimediale per DJ e non solo, migliora ancora. Infatti, questa app permette di controllare suoni in tempo reale sfruttando un software che viaggia a pari della linea melodica, rende il musicista e il nostro tablet una cosa sola, trasformando il nostro device un vero e proprio strumento musicale. Come riporta il Google Play del 26 Maggio è stata rilasciato un aggiornamento importante. Le novità sono: i miglioramenti prestazionali, il supporto nativo del formato MP3 e sarà possibile utilizzare l’applicazione utilizzando una tastiera esterna.

Questa applicazione dotata di enormi potenzialità permette di gestire 8 suoni in contemporanea, permettendo di applicare ad essi degli effetti come echo, reverse e cut-off e di modificarne la velocità di produzione a.k.a. tempo o bpm.

device3.

NUOVI COMANDI DA TASTIERA!

Ecco i comandi da tastiera introdotti nella nuova versione:

  • I pulsanti  F1, F2, F3, F4, F5, F6, F7 e F8 della tastiera esterna corrispondono, al pulsante play sound dei player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 sulla console virtuale.
  • I pulsanti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 della tastiera esterna corrispondono, al pulsante play/pause dei player 1, 2, 3, 4, 5 e 6 (7 e 8 solo play).
  • Le combinazioni di pulsanti  S+F1, S+F2, S+F3, S+F4, S+F5, S+F6, S+F7 e S+F8 corrispondono, al pulsante stop del player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
  • Le combinazioni di pulsanti L+F1, L+F2, L+F3, L+F4, L+F5, L+F6, L+F7 e L+F8 della tastiera esterna corrispondono, al pulsante loop del player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
  • Le combinazioni di pulsanti V+F1, V+F2, V+F3, V+F4, V+F5, V+F6, V+F7 e V+F8 della tastiera esterna, alzano il volume del player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
  • Le combinazioni di pulsanti D+F1, D+F2, D+F3, D+F4, D+F5, D+F6, D+F7 e D+F8  della tastiera esterna, abbassano il volume dei player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
  • Le combinazioni di pulsanti F+F1, F+F2, F+F3, F+F4, F+F5, F+F6, F+F7 e F+F8 della tastiera esterna corrispondono, al pulsante load del  player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
  • Le combinazioni di pulsanti R+F1, R+F2, R+F3, R+F4, R+F5, R+F6, R+F7 e R+F8 della tastiera esterna corrispondono, al pulsante reverse del player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
  • Le combinazioni di pulsanti E+F1, E+F2, E+F3, E+F4, E+F5, E+F6, E+F7 e E+F8 della tastiera esterna corrispondono, al pulsante echo del player 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.
  • Il pulsante B della tastiera esterna apre la finestra BPM .

Disponibile su google play nella versione Sponsored o Professional

 

Radio Croda APP

Softcontrol.it ha aggiornato l’app di Radio Croda aggiungendo una nuova funzionalità, che permette l’ascolto della radio mentre usi il tuo smartphone o tablet. Questa funzione ha portato l’app ad un progresso nella user experience e della produttività. L’applicazione è scaricabile da qui. Di seguito un’anteprima dell’app che presto sarà disponibile anche su google play.

radio croda

Radio Croda (Centro Ricreativo Ora d’Aria) è una web radio libera, senza alcuna retribuzione, interamente autofinanziata. Trasmette musica 24 ore su 24 senza interruzioni e riserva un’attenzione particolare al panorama underground locale attraverso trasmissioni dedicate. L’emittente, nata dall’idea di un gruppo di amici, è sempre in cerca di nuovo materiale proveniente da band e scrittori.